JK Rowling la “Maestra del Mistero”

J.K.Rowling si dimostra ancora una volta la “maestra del mistero” infatti recentemente ha cambiato la sua immagine di copertina del suo profilo Twitter accompagnandola da un messaggio criptico riferito ad uno dei suoi due nuovi romanzi che dovrebbero uscire quest’anno.

“E’ difficile trovare un’intestazione che riassuma il tutto, al momento ci sto lavorando su. Ma questo dipinto ci va vicino, è stato fatto da Harmen Steenwyck “.

Il dipinto che ha inserito come immagine di copertina è una natura morta del 600 e dovrebbe rappresentare un allegoria della vita.

Il teschio, che è la prima cosa che salta all’occhio, rappresenta la mente e al giorno d’oggi rappresenta la morte e il demonio. Gli altri oggetti che attirano l’attenzione in modo particolare sono il barometro, il cronometro e la lampada che sta bruciando.

Il barometro è un orologio che segna il movimento o la variazione del temperatura, umidità e pressione dell’aria al fine di avere un’accurata lettura del tempo atmosferico.
La lampada che sta bruciando insieme al cronometro indica essenzialmente che il tempo è scaduto.
Il resto delle cose in “ It is still life” rappresenta la vanità che è presente nella vita umana.

Gli altri oggetti che si possono vedere rappresentano la conoscenza, il piacere dei sensi e la ricchezza.
La conoscenza è rappresentata dai libri, la ricchezza dalle conchiglie e dalla spada, mentre i sensi sono rappresentati dagli strumenti musicali.

Un’enigma che solo il tempo saprà svelare, in perfetto stile Rowling, non ci resta che fare ipotesi e congetture mentre aspettiamo di avere altri indizi.

 

FONTE: www.mugglenet.com

 

 

 

 

Commenti

commento

Leave a Reply