JK Rowling nella Top 100 dei libri più venduti del 2016

Con l’inizio del nuovo anno USA Today ha reso pubblica la classifica dei libri più venduti del 2016 in cui ritroviamo anche JK Rowling.
Nel 2016 la scrittrice ha visto pubblicare ben tre libri con il suo nome in copertina: Harry Potter e la maledizione dell’erede, Harry Potter e la camera dei segreti Edizione Illustrata e Animali Fantastici dove trovarli edizione contenente la sceneggiatura del film, in Italia uscito il 16 Gennaio.

Tutti e tre i libri dominano la Top 100 dei libri più venduti, con la maledizione dell’erede che dopo ben sei settimane di fila al primo posto rimane in vetta alla classifica dopo esser stato eletto bestseller di Amazon per il 2016.

La serie di vittorie continua anche con la vincita del premio Choice Goodreads per la maledizione dell’erede.

Per di più non sono unicamente le nuove pubblicazioni ad essere in classifica, infatti al 22° posto troviamo Harry Potter e la pietra filosofale edizione del 1998 e l’edizione illustrata del 2015 mentre al 67° posto troviamo Harry Potter e la camera dei segreti pubblicato nel 1999, mentre l’edizione illustrata uscita da poco nelle librerie è al 96 posto.

In conclusione JK Rowling resiste al passare del tempo confermandosi un genio letterario.

 

Fonte: www.mugglenet.com

Commenti

commento

Leave a Reply